lunedì 21 maggio 2012

da the sun

Stiamo più bello di maiale in EU macello

Hog Top ... Gran Bretagna
Hog Top ... Gran Bretagna
Pubblicato il: Oggi alle 00:23

Del mondo otto nazioni più "ricco" - la maggior parte di loro fino a gli occhi di debiti - hanno appena provato salvare la Grecia dalla bancarotta Eurogeddon.

Hanno fallito. La Grecia è al di là di risparmio.
Un giorno presto, in un tranquillo Sabato, quando i mercati sono chiusi, verrà gettata in mare per salvare l'intera Unione europea di affondare.
Anche così, mettere in guardia il Tesoro e la Banca d'Inghilterra, abbiamo tutti qualcosa faccia tra catastrofe e del giorno del giudizio.
Le conseguenze per l'occupazione, risparmio, pensioni e prosperità sono terribili.
Eppure, dopo aver parlato con economisti, politici e banchieri al termine forte, sembra che la Gran Bretagna è il meno peggiore posizione per superare questa tempesta.
Se implode Grecia, tenendo 200BILLION sterline di cauzione-out fondi con esso, l'onda d'urto sarà ripple attraverso il sistema bancario europeo e oltre.
Sarà quasi certamente innescare un effetto domino attraverso le economie fragili come Portogallo, Spagna, Italia e Irlanda. Alcuni o tutti potrebbero essere costretti ad abbandonare l'euro, anche.
Il contagio potrebbe anche mettere i pattini in Francia e far cadere l'intero progetto europeo.
Vorremmo vedere il panico durante la notte come i risparmiatori facevano a gara per ottenere il loro denaro. Ricordate le code spaventose fuori Northern Rock? Si sarebbe ripetuta fuori da ogni banca in Europa. Rivolte per il cibo sarebbe scoppiato in questi giorni.
Quando Lehman è caduto nel 2008, il consiglio desolante era quello di rendere sicuro che si potrebbe mettere le mani sulla cassa, cibo in scatola. . . e una pistola.
In Grecia oggi, i cittadini timorosi si stanno ritirando miliardi - e l'acquisto di kalashnikov a 50 euro per volta - nel timore di disordini.
Una corsa alle banche è in corso in Spagna e Portogallo, come le persone prendono i loro risparmi di una vita, roba sotto il letto o inviarlo all'estero.
Una volta che la Grecia va giù la corsa diventerà una fuga precipitosa.
Eppure è qui che la Gran Bretagna può contare le sue stelle fortunate del rifiuto dell'euro e attaccare con la sterlina.
Gli investitori stanno raschiando il mondo per un "rifugio sicuro" con una propria moneta, la banca centrale e la libertà di galleggiare sul mare in tempesta.
Il loro denaro si riversa al Regno Unito, rafforzando la nostra tripla A di rating del credito e, soprattutto, mantenendo le nostre oneri finanziari propri.
Qualunque Ed Miliband dice di Coalizione politica economica, i mercati stanno dando alla Gran Bretagna il pollice in alto.
La sterlina è in carica, impennata rispetto alle altre valute dopo essere piatta sulla schiena per tre anni.
Stranieri lungo e in largo sono affamati di solide attività italiane e britanniche.
Top della loro lista della spesa è di proprietà, inviando i prezzi nella capitale dal 14 per cento l'anno, mentre il resto del Regno Unito scompare.
Significativamente, l'Italia sta conducendo la carica per la prima volta come risparmiatori temono che sarà presto di nuovo sulla lira.
"Non sono così preoccupati di fare soldi come mantenere i loro soldi", dice un banchiere.
"Ci può essere il sangue sulle pareti, ma il Regno Unito è il maiale più bello nel macello."
Gran Bretagna, con centinaia di miliardi legati in UE si occupa della banca, è tutt'altro che immune.
Un tracollo UE colpirà posti di lavoro, esportazioni, di risparmio e la prosperità delle generazioni future. Ma siamo in una posizione più forte per riprendersi più.
Se usati saggiamente, la nostra libertà di agire in modo indipendente David Cameron dà una mano forte per giocare a Bruxelles. Si può iniziare riportando ancora più potenza da parte dell'UE.
Si potrebbe e dovrebbe essere il leader del primo partito a promettere uno IN / OUT referendum.
Quando il FMI e la Banca europea per gli investimenti cominciare a mettere la ciotola per ancora più soldi dei contribuenti britannici, David Cameron deve essere pronti a dire NO.
Ha bisogno di puntellare il cancelliere tedesco Angela Merkel contro i paesi che vogliono prendere in prestito e spendere di più - e smettere di schierarsi con il presidente socialista francese Francois Hollande.
Mentre lui è a lui, sarebbe anche bello strappare le scuse del calibro di Nick Clegg e Ken Clarke per aver cercato di trascinare la Gran Bretagna giù per lo scarico insieme a tutti gli altri Stati dell'Unione europea che ha firmato fino al loro moneta scommessa spericolata.

1 commento:

  1. solo che se salta l'euro anche l'inghilterra nè è coinvolta,nonostante la loro voglia di splendido isolazionismo,anzi anche loro ci sono legati a due mandate.

    RispondiElimina