giovedì 31 maggio 2012

da thestar.com

Santuario Santa Maria Goretti evoca lo spirito di perdono a Toronto Chiesa

Published On Thu May 31 2012
Bambini da S. Maria Goretti linea scuola cattolica un percorso della processione, lungo via Kennedy. il Giovedi. Il corpo di Santa Maria Goretti, avvolto in cera, sarà in mostra a Toronto fino a Domenica mattina.
Bambini da S. Maria Goretti linea scuola cattolica un percorso della processione, lungo via Kennedy. il Giovedi. Il corpo di Santa Maria Goretti, avvolto in cera, sarà in mostra a Toronto fino a Domenica mattina.
RICHARD LAUTENS / TORONTO STAR
Liam Casey Staff Reporter
I visitatori gridò, scattato foto e ha detto qualche Ave Maria, come centinaia accorrevano a una chiesa Scarborough Giovedi ad inginocchiarsi di fronte a un santo viaggio.
La folla a San Maria Goretti Parrocchia aspettato quindici minuti per 30 secondi ginocchio in giù davanti alla omonima della chiesa. Il corpo petite di Santa Maria Goretti, che è morto 110 anni fa, all'età di 11 anni, riposava in una bara di vetro-sided. Il suo corpo, avvolto in un involucro di cera disegnati da artisti, sembrava una bambola di porcellana nel suo lungo abito bianco con una fascia Baby Blue.
Serenilli Alessandro, 20 anni, ha cercato di violentare Goretti prima accoltellato i suoi 14 volte in Italia nel 1902. Lei non è morto subito, che ha dato il tempo di perdonare il suo aggressore. La sua rimane arrivato a Toronto il Giovedi e sarà in mostra, giorno e notte, fino a Domenica mattina.

Brenda Harrison, 79 anni, sopraffatti dopo aver visto il santo.
"Ho sentito questa presenza", ha detto Harrison, "che non ho mai sentito in vita mia."
Goretti fu canonizzato nel 1950 e divenne il santo patrono di giovani donne, la purezza e le vittime di stupro. Per la maggior parte dei visitatori della chiesa, che rappresenta il perdono.
"Se qualcuno mi ha violentata, sarebbe davvero difficile perdonare quella persona", ha detto Christine Lumilan, 32. "Ma io cerco di essere più indulgenti nel mio giorno per giorno la vita."
Una donna, che ha letto di recente sul perdono Goretti, è stato aggredito per strada da un uomo mascherato anni fa.
"Non ho mai perdonato", ha detto Dawn, che non desidera fornire il suo cognome. "Ma sono stato arrabbiato, tanto arrabbiato, allora. Forse non sarebbe così arrabbiato se gli ho perdonato ".
Padre Edwin Galea, parroco della parrocchia, ha detto che molte altre donne si sono fatti avanti negli ultimi giorni per dirgli le loro storie di abusi sessuali.
"Santa Maria Goretti ha dato a questi la forza delle donne", ha detto Galea. "C'è tanta rabbia nella società di oggi che tutti noi possiamo imparare da lei. Abbiamo bisogno di più perdono nel nostro mondo.
Sabato mattina presto, i suoi resti saranno presi a San Nicola di Bari Parrocchia e poi alla Chiesa di St. Clair cattolica quel pomeriggio prima di essere portati al Santuario dei Martiri a Midland, Ont. Domenica mattina.

Nessun commento:

Posta un commento