martedì 29 maggio 2012

Imm-internazionaleMarmoMacchine

Attività
IMM opera nel cuore del settore lapideo mondiale; ci differenziamo dagli altri attori del panorama internazionale perché siamo riusciti a riunire e integrare in un organico sinergico le competenze di analisi, promozione e servizio specializzato del settore.

I nostri punti di forza sono due e ci consentono di essere sempre presenti dove la cultura della pietra naturale viene forgiata. Innanzitutto, la nostra collocazione nel comprensorio apuo-versiliese, il distretto industriale lapideo più antico e famoso del mondo, riconosciuto come la fucina di storiche innovazioni tecniche e di prodotto. Secondariamente, la rete di contatti che abbiamo stretto con professionisti, aziende e istituzioni di tutti i paesi in oltre trent’anni di esperienza.

L’attività del nostro staff si articola su quattro poli:

lo studio
dei mercati, delle dinamiche settoriali e delle tendenze produttive la quale è finalizzata sia alla definizione di un quadro completo e aggiornato del settore lapideo internazionale, sia all’individuazione di nuove nicchie tecnologiche, professionali e di prodotto;
la promozione
rivolta soprattutto ai progettisti e agli architetti che sono i decisori dell’impiego finale dei prodotti lapidei e hanno il merito di contribuire alla diffusione e alla valorizzazione della pietra naturale;
i servizi specializzati
di consulenza tecnica e progettuale, di assistenza normativa, di formazione, di conservazione e catalogazione dei campioni di materiali, di raccolta e gestione del patrimonio bibliografico sui settore lapideo.
l'innovazione
e il trasferimento tecnologico, resi possibili dalla costruzione di un dialogo duraturo e proficuo tra il mondo della ricerca e le imprese.


Nessun commento:

Posta un commento