sabato 26 maggio 2012

da :www.comune.carrara.ms.it

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA: BANDO ALLOGGI 2012

In attuazione della delibera di Giunta Comunale n. 157 del 05/04/2012 è indetto un concorso pubblico finalizzato all’aggiornamento della vigente graduatoria del 05/08/2010 per
l'assegnazione in locazione semplice degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) che si renderanno disponibili nell’ambito territoriale del Comune di Carrara, salvo eventuali riserve di alloggi previste dalla Legge regionale n. 96.
Al concorso possono partecipare sia i nuovi aspiranti alla assegnazione, sia coloro i quali, già collocati nella vigente graduatoria, abbiano interesse a far valere condizioni più favorevoli, anche alla luce delle modifiche legislative introdotte con Delibere di Consiglio Regionale n. 30 del 10 febbraio 2010, n. 22 del 29 marzo 2011 e n. 54 del 27 luglio 2011.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO I requisiti necessari per partecipare al bando di concorso sono i seguenti:
a) essere cittadino italiano o di uno Stato aderente all’Unione Europea in possesso di attestazione di soggiorno. I cittadini di Stati non appartenenti all'Unione Europea titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (carta di soggiorno) e i cittadini di Stati non appartenenti all'Unione Europea regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo hanno diritto di accedere, in condizioni di parità con i cittadini italiani, agli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
b) avere la residenza anagrafica o prestare attività lavorativa nel Comune di Carrara.
Hanno facoltà di partecipare al presente bando il cittadino italiano lavoratore emigrato all’estero o il cittadino italiano profugo in possesso dei requisiti di cui alla L. 26.12.1981, n. 763 i quali potranno concorrere solo nel Comune di Carrara. Nella domanda di partecipazione al presente bando dovrà risultare che il richiedente non ha presentato domanda in nessun altro Comune, pena l’esclusione dalla graduatoria.
c) Non risultare titolare di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, situato nel Comune di Carrara o nei comuni limitrofi.
d) Non risultare titolare di diritti di proprietà su uno o più alloggi o locali ad uso abitativo sfitti o concessi a terzi, ubicati in qualsiasi località compreso il Paese di origine/provenienza, il cui valore catastale complessivo sia uguale o superiore al valore catastale di un alloggio adeguato.
e) non avere ottenuto precedenti assegnazioni in proprietà o con patto di futura vendita di alloggio realizzato con contributi pubblici, in qualunque forma concessi dallo Stato o da Enti Pubblici, con esclusione dei casi in cui l’alloggio sia stato espropriato, sia inutilizzabile o perito senza dar luogo al risarcimento del danno.
f) aver fruito nell’anno 2011 (dichiarazione dei redditi anno 2012) di un reddito annuo convenzionale complessivo del nucleo familiare non superiore al limite massimo per l’accesso all’edilizia sovvenzionata pari ad € 15.320,00.
g) non aver ceduto in tutto o in parte, fuori dei casi previsti dalla legge, l’alloggio eventualmente assegnato in precedenza in locazione semplice, cessione accertata mediante la conclusione del procedimento di revoca.
h) non occupare un alloggio di edilizia residenziale pubblica senza le autorizzazioni previste dalle disposizioni in vigore.
DOMANDA
È necessario presentare domanda, in marca da bollo di € 14,62, su apposita modulistica ed allegare la documentazione indicata nel bando e riportata nella domanda stessa.
La domanda è reperibile presso l’ufficio Servizi abitativi del Comune di Carrara nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e scaricabile in fondo alla pagina.
La domanda, debitamente compilata, deve essere presentata entro il 6 giugno 2012 all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Carrara, piazza 2 giugno n°1 -54033- Carrara (aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 12.30), a mano o tramite raccomandata postale (A.R.).
I moduli per la presentazione della domanda sono presenti nella sezione del sito "ASSEGNAZIONE ALLOGGIO E.R.P. (Edilizia Residenziale Pubblica)"
INFO
Settore Servizi Sociali/Servizi abitativi/Sport
U.O.: Servizi abitativi
Sede: distaccata in Via Tenerani, 1 -Carrara-
Telefono per informazioni: 0585 641307 e 0585 641447

Fonte della notizia: U.O. comunicazione/u.r.p/partecipazione e trasparenza

Nessun commento:

Posta un commento