giovedì 26 maggio 2016

su segnalazione di fotografa l'impostore

bergamo

La vela elettorale di Salvini
occupa il posto per i disabili
Belotti: «Che gaffe, chiedano scusa»

La fotografia scattata dagli esponenti della lista civica di Alzano Lombardo (dove si tiene una delle feste più importanti del Carroccio). La replica del segretario provinciale Belotti: «Chiedete scusa, il conducente è disabile, con tanto di permesso»

Botta e risposta sulla vela elettorale di Salvini ad Alzano Lombardo. La lista civica «Insieme al servizio della città» rende pubblica una fotografia in cui il camion è parcheggiato su un posto per disabili in pieno centro. Ma il segretario provinciale del Carroccio, Daniele Belotti, replica sostenendo che proprio il conducente del mezzo di trasporto è disabile, con tanto di regolarissimo pass.
«Ecco la vela di Salvini su uno dei parcheggi per disabili in piazza Italia»: ha scritto la lista civica di Alzano, dove si tiene ogni anno a fine agosto una delle feste più importanti del Carroccio. Il comunicato è accompagnato da una fotografia che sembra parlare chiaro: un posto d’auto pubblico, per diversamente abili, da parte del furgone al servizio del segretario federale della Lega. «A quanto pare la Lega Nord — si legge nel comunicato della lista civica che ha inoltrato la fotografia — predica bene e razzola male. Pretende il rispetto delle legge e intanto ecco che spunta la vela su uno dei parcheggi per disabili. Bisognerebbe iniziare dalle piccole cose e dal rispetto delle regole di ogni giorno, prima di parlare d’altro».
« E il Pd sarebbe sensibile ai disabili? — scrive però nella sua rapida replica il segretario provinciale della Lega Nord Daniele Belotti —. Pare proprio di no, a giudicare dalla fretta con cui ha strumentalmente denunciato il presunto divieto di sosta del camion vela della Lega Nord su un posto per disabili ad Alzano. Sarebbe infatti bastato verificare il parabrezza per scoprire che c’era un permesso proprio per disabili. La Lega, infatti, da anni, in occasione delle campagne elettorali, cerca nel suo piccolo di dare un’opportunità di lavoro, con la guida di questi camion vela, proprio a chi è svantaggiato. Se poi, per motivi fisiologici, l’autista si ferma 5 minuti in un posto per disabili, avendo il permesso per farlo, non si può certo gridare allo scandalo a meno che il Pd alzanese non voglia umiliare e offendere, e lo ha già fatto con questa ignobile strumentalizzazione, i disabili».
«Potremmo ricordare un illustre sindaco di sinistra pizzicato a parcheggiare il suo suv in un posto disabili nel centro di Bergamo — prosegue Belotti —, ma non vogliamo abbassarci al livello del Pd di Alzano. Chiudiamo, invece, questa sterile polemica con un paio di consigli ai kompagni della lista sinistra: il primo, verificate meglio prima di fotografare e strumentalizzare. Secondo, con un semplice “ci scusi, ci siamo sbagliati” all’autista disabile del camion vela, potreste rimediare alla figuraccia che avete fatto».

Nessun commento:

Posta un commento