lunedì 21 maggio 2012

da pravda.ru

Gli abitanti della terra hanno visto un eclissi anulare di sole

2012/05/21 | Fonte:

Pravda.Ru

На Земле состоялось необычное солнечное затмение. 259081.jpeg

Un singolare fenomeno astronomico - un'eclissi anulare di sole - si poteva vedere la scorsa notte in alcune parti del mondo. L'ultima volta che una tale eclissi era visibile ad occhio nudo 18 anni fa.

Nella notte del 21 maggio è stato il primo in eclissi solare di quest'anno. Non era completo, e un anulare, rapporti Canale . Cioè, la luna, seduto tra il nostro pianeta e il sole, le luci a sinistra sul disco, solo un cerchio luminoso. Si tratta di uno spettacolo affascinante, anche se ha continuato per circa cinque minuti, ha attirato tutta l'attenzione e gli astronomi dilettanti, e gli scienziati che studiano il sole.
Eclipse era visibile in Cina, USA, Giappone ed Estremo Oriente della Russia. Penumbra del disco solare coperta di quasi il 95 per cento, scrivere " Argumenty.ru ". Astronomi russi hanno detto che eclissi solare anulare è iniziata nel Primorye alle 08:33 ora locale (01:33 GMT). La sua massima era in 9:43 (2:43), e termina - alle 11:02 (04:02). I ricercatori hanno condotto un sondaggio tra la prima eclissi solare del 2012 per fare un film su questo fenomeno astronomico.
Secondo l' agenzia di stampa Deyta.RU meglio questo fenomeno naturale di grande bellezza è stata osservata in Dalnegorsk. Testimoni oculari hanno riferito che quando l'eclisse iniziò, improvvisamente e ad alta voce cantando grilli zakvakali rane, apparentemente credendo che fosse sera. E sullo sfondo del cielo porpora illuminato, "sparare un bagel." Secondo i testimoni, è stato molto bello.

Nessun commento:

Posta un commento