venerdì 20 aprile 2012

da La Nazione.it/cronaca di Massa


Il volto di Gesù appare in un drappo della chiesa di Canevara a Massa: è un miracolo o solo suggestione?

Centinaia di pellegrini si starebbero già recando alla chiesa di Sant'Antonio Abate

La sembianza del volto di Cristo sarebbe apparsa durante la messa della prima domenica dopo Pasqua, la 'Domenica in Albis', sul drappo realizzato da due donne che solitamente si occupano di decorare la chiesa. La cautela della Diocesi
Il "volto" di Cristo
Il "volto" di Cristo
Massa Carrara, 20 aprile 2012 - Qualcuno grida già al miracolo, mentre secondo altre fonti ci sarebbero già centinaia di pellegrini pronti ad affollare la chiesa di Sant'Antonio Abate a Canevara, in provincia di Massa Carrara, per adorare il volto di Gesù che si sarebbe materializzato sul drappo d'altare dell'edificio religioso.
La sembianza di Gesu' sarebbe apparsa nella messa della prima domenica dopo Pasqua, la 'Domenica in Albis', sul tessuto misto in cotone e fibre sintetiche realizzato da due donne che solitamente si occupano di decorare la chiesa.
Ad accorgersi dell'insolita immagine un signore, che ha notato il volto impresso sopra il tessuto dopo aver scattato una foto al drappo. Da quel giorno sarebbero iniziati dei 'pellegrinaggi spontanei'. Serena Lazzini, una delle due donne che abitualmente si occupa degli arredi in chiesa, dichiara: "Siamo scosse, non ci aspettavamo una grazia simile". "La figura è apparsa non in un giorno qualunque - aggiunge l'altra testimone, Federica Ceri - perché era il giorno della festa del dipinto", riferendosi al grande quadro che raffigura Gesù nella chiesa. "Ora siamo un po' in apprensione, perché è previsto che lunedì dobbiamo smontare la decorazione con il drappo miracoloso".
Al momento non è ancora trapelato alcun commento ufficiale da parte della Diocesi di Massa Carrara e Pontremoli, anche se certi "bene informati" sostengono che stia mantenendo un atteggiamento di prudenza e cautela, mentre il vescovo Giovanni Santucci dovrebbe addirittura informare a breve il Vaticano.

Nessun commento:

Posta un commento