domenica 20 maggio 2012

queen Mary I of england

Regina "Bloody" Mary

Queen Mary Il flusso e riflusso della libertà continuò per tutto il 1540 ... e nel 1550. Dopo che il re Enrico VIII, re Edoardo VI salì al trono, e dopo la sua morte, il regno della regina "Bloody" Maria era l'ostacolo successivo alla stampa della Bibbia in lingua inglese. Lei era posseduta nel suo viaggio per tornare in Inghilterra per la Chiesa romana. Nel 1555, John "Thomas Matthew" Rogers e Thomas Cranmer sono stati entrambi al rogo. Mary ha continuato a bruciare sul rogo i riformatori a centinaia per il "crimine" di essere protestante. Questo periodo era conosciuto come l'esilio mariano, ed i rifugiati fuggiti dall'Inghilterra con poca speranza di poter mai vedere la loro casa o amici.

Regina Maria I d'Inghilterra è nato 18 febbraio 1516, la figlia del re Enrico VIII e la sua prima delle sei mogli, Caterina d'Aragona. Maria era l'unico figlio di quella unione per sopravvivere all'infanzia. Ha regnato come regina d'Inghilterra dal 19 luglio 1553 fino alla sua morte il 17 novembre 1558.

I primi anni di Queen Mary I

Queen Mary sono stato alienato dal padre, Re Enrico VIII , durante il suo divorzio (non era un divorzio nel senso moderno, ma un annullamento) da sua madre. Come il matrimonio dei suoi genitori è stato ritenuto nullo, Maria è stata poi dichiarata illegittima e quindi penalizzati per un certo periodo della sua qualità di erede al trono. Questo alimentato la sua rabbia per quanto riguarda pausa di suo padre dalla Chiesa cattolica romana, che in precedenza aveva insegnato che lui non poteva divorziare da sua madre. Maria sentiva che se suo padre, il re Enrico VIII, aveva obbedito la Chiesa Cattolica Romana, non sarebbe visto come "illegittima, e il suo diritto al trono non sarebbe stata messa in discussione. Questo è il fondamento su cui fu posta la sua lealtà a Roma. Al momento della morte del re Enrico VIII, tuttavia, era stata restaurata come secondo nella linea al trono, dopo il suo fratellastro Edward, che era fisicamente debole.

Queen Mary I sale al trono d'Inghilterra

Non è stato fino al 1553 che Edward è morto, però, momento in cui il protestantesimo aveva guadagnato terreno in modo tale che un pretendente rivale al trono è stato messo in avanti, la cugina Mary Lady Jane Grey. Simpatia pubblico è rimasto con Maria, e ben presto vinse la resistenza alla sua adesione. Con 19 luglio Jane Grey era stato deposto e Maria è stata la regina indiscussa. La sua incoronazione ufficiale è venuto il 30 novembre 1553. Mary ha iniziato a guadagnare il titolo ufficiale di "Bloody Mary" quando aveva cugina, Lady Jane Grey, eseguiti per prevenire ogni possibile lotta di potere. Si ritiene generalmente che Maria avrebbe risparmiato la vita di Jane, se non fosse stato per l'intervento dei diplomatici spagnoli che hanno condizionato il matrimonio di Maria al loro re sulla sua esecuzione Jane.

"Bloody Mary" ... papista Relentless e Mass-Murderer

Maria aveva sempre rifiutato e risentita la rottura con Roma che suo padre aveva istituito e la sua successiva istituzione della Chiesa anglicana che aveva scorreva dal protestantesimo suo fratellastro, e ora cercava di trasformare di nuovo in Inghilterra al cattolicesimo. Questo sforzo è stato condotto con la forza, e centinaia di leader protestanti sono stati giustiziati. Il primo fu John Rogers (alias "Thomas Matthews"), la stampante del "Matthews-Tyndale Bibbia". La sua esecuzione è stata seguita dall'esecuzione di ex arcivescovo di Canterbury, Thomas Cranmer , che era il principale responsabile per la stampa del "Grande Bibbia". Centinaia di altri avrebbe seguito nel regno di Bloody Mary di terrore. Questo permetteva di guadagnare la regina il titolo di "Bloody Mary".
La sua restaurazione del cattolicesimo era notevole in qualche modo: Dove un solo vescovo, John Fisher di Rochester, aveva resistito il rifiuto di Enrico VIII del cattolicesimo romano, al punto che Henry lo fece giustiziare, la maggior parte dei vescovi di Maria erano più fedeli e ha rifiutato di conformarsi alle la restaurata protestantesimo sotto Elisabetta I, e sono morti agli arresti domiciliari.

Errore di Maria e la morte

Fedeltà di Maria al cattolicesimo romano ispirata a istituire riforme sociali, ma questi erano in gran parte senza successo. Il suo matrimonio con Filippo II di Spagna, nel 1554, era impopolare anche con i suoi sudditi cattolici. Philip trascorso molto tempo con Maria, una volta si rese conto che non era in grado di sostenere un bambino. Maria è morta all'età di 42 da cancro alle ovaie o all'utero. Era riuscito con la sua sorellastra Elisabetta I, che rapidamente sciolse molti dei cambiamenti di Maria, ed è tornato in Inghilterra al suo ex-protestante ambiente. Ciò ha permesso ai profughi inglesi fuggiti in Inghilterra per sempre neutrale Ginevra, in Svizzera per stampare la "Bibbia di Ginevra", per venire finalmente a casa e iniziare a stampare la Bibbia di Ginevra protestante in Inghilterra.

Mary, Mary, tutto al contrario ...

Maria I d'Inghilterra viene spesso confusa con la cugina "Maria, Regina di Scozia", ​​che visse al tempo stesso. Molti studiosi tracciare la filastrocca "Mary, Mary, tutto al contrario ... come fa il vostro giardino crescere ... con campane d'argento e conchiglie telline e Pretty Maids tutti in fila" per i tentativi impopolari Maria per portare il cattolicesimo romano in Inghilterra, individuando la "zizzania conchiglie ", per esempio, con il simbolo del pellegrinaggio al Santuario cattolico di San Giacomo in Spagna e le" Pretty Maids tutti in fila "con suore cattoliche.

 N:B:alla faccia dei sostenitori di elisabetta I di inghilterra  ,considerata una grande regina , se non ci fosse stata Maria I ,elisabetta sicuramente sarebbe ridimensionata .Allora W Mary I queen of England 

Nessun commento:

Posta un commento