lunedì 21 maggio 2012

da der spiegel.du


Shy specie Saola bue foresta è di non prendere

Seltener Anblick: Ein 2010 in Laos gefangenes Waldrind
DPA
Un raro vista: una mucca foresta intrappolato in Laos nel 2010
La carne estremamente rara foresta vietnamita è anche 20 anni dopo la sua scoperta, un mistero. Fino ad oggi un biologo osservando l'animale allo stato selvatico. Alcune persone sono avvolte nella leggenda vale anche per l'unicorno.
Info
Inghilterra / Francoforte - Per i ricercatori, la corteccia qualcosa di foresta Saola come un fantasma. Gli abitanti del villaggio in Laos e Vietnam hanno fruttato negli ultimi anni, diverse copie, ma i biologi non sono stati sondaggi nella giungla, ha detto che la World Conservation Union (IUCN) con. I pochi esemplari sono stati catturati ogni morto dopo un breve periodo. Il WWF stima che solo circa 200 copie esistono in Vietnam noto come Saola ungulati. Tuttavia, era quasi impossibile stimare la dimensione dello stock di sicurezza, ha detto Stefan Ziegler del WWF.
Il Saola estremamente timido (Pseudoryx nghetinhensis) è di circa la dimensione della centrale, cervi caprioli europea è di circa 100 chilogrammi. L'animale è originaria dell'America centro Vietnam e Laos vicini ed estremamente timido. Ha due lunghe, diritte all'indietro dall'aspetto corna. Poiché la corteccia foresta è così misterioso, ma è già stato portato in connessione con il mitico unicorno. La scoperta delle carni bovine foresta vietnamita nel 1992 era una sensazione. Gli scienziati non aveva pensato possibile trovare nel mondo, ancora una volta di una specie di mammiferi di grandi dimensioni nuove. In primo luogo, avevano trovato solo le corna dell'animale fino a quando alcuni anni dopo in un animale vivo poteva essere catturato. Infine, gli abitanti del villaggio nella provincia centrale in Laos Bolikhamsai riuscito a agosto 2010. Il Saola morì pochi giorni dopo. In riso ricercatori sono riusciti a scattare qualche foto dell'animale vivente. Nel 2011 il Servizio Forestale in Vietnam ha insegnato in provincia di Quang Nam ha il suo parco e per la corteccia foresta.
Il Saola è minacciata di estinzione. In Vietnam, rendendo l'animale per creare soprattutto il bracconaggio, ha detto Ziegler. In Laos, la popolazione è a rischio aggravato dalla deforestazione. "Il bracconaggio in Vietnam è diventato più forte." A causa della limitata area di distribuzione sarebbe probabilmente mai esistito in ogni caso molte copie. La più grande diminuzione delle rimanenze è probabile - anche prima della scoperta scientifica - il risultato dei danni causati dalla guerra del Vietnam.
hda / dpa

Nessun commento:

Posta un commento