domenica 6 luglio 2014

da www.ilsitodimassacarrara.it


Massa Carrara

Musica sulle apuane

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Musica sulle Apuane, rassegna di concerti in alta montagna guardando al mare, dal 25 aprile al 10 agosto. Eventi realizzati dal Club Alpino Italiano, sezione "Elso Biagi", Massa. L'idea, che inizialmente si è imposta in Trenitino, è arrivata in Toscana dove ha raggiunto le ostre Dolomiti in miniatura: le Alpi Apuane, bianche, dall'aspetto lunare e uniche per la vicinanza al mare. I concerti toccheranno luoghi suggestivi del nostro territorio.
24 Giugno, Pruno cascata Acquapendente e mulino - Intervento musicale sul sentiero a portata di Joelette, a cura di musica sulle Apuane.

6 Luglio, Pian della Fioba, Quintetto di Ottoni Controquintetto - Il repertorio dei musicisti, appartenenti alla prestigiosa istituzione del maggio musicale fiorentino, riempie i prati d' alta quota delle note di Mozart, Gershwin e altri ancora.

27 Luglio, Foce di Mosceta Rifugio Del Freo, Extratempo Ensemble, Fiaba musicale - La musica originale composta per
bambini è protagonista di questa giornata rivolta ai ragazzi dell'alpinismo giovanile.

3 Agosto, Prati di Campocecina Rifugio Carrara, Quartetto Aphrodite - Evento in occasione della
Festa della Montagna, per celebrare la passione per le Apuane con un momento musicale dedicato al repertorio romantico.

9-10 Agosto, Via vandelli, Rifugio Nello Conti - In occasione della notte di San Lorenzo il Quartetto Lyskammarriva sulle Apuane dopo l’esperienza alle Pale di San Martino per Suoni delle Dolomiti. Il gruppo eseguirà musiche di W. A. Mozart e F. J. Haydn al tramonto, aspettando le stelle cadenti.

Direzione artistica: Gioia Giusti
Team di Musica sulle Apunae: Chiara Ughi, responsabile di produzione e violoncellista; Pier Paolo Riccomini, coordinatore logistico, assistente di produzione e violinista.


Fonte: Turismo Massa Carrara

Nessun commento:

Posta un commento