martedì 29 settembre 2015

scoperta inquetante...

.... ecco la foto di  in cervello di un italiano dopo una giornata a contatto con la realtà giornaliera italiana (compreso televisione e politica )(cervello bollito con olio e limone)

bob marley dixit

lunedì 28 settembre 2015

quadro di carlo crivelli(arte per poveri)

Carlo Crivelli - Saint Francis Collecting the Blood of Christ (1495)
Carlo Crivelli-San Francesco collezionare il sangue di Cristo (1495)

domenica 27 settembre 2015

appunto per automobilisti sui parcheggi

alternativa allo scandalo diselgate

Ripubblichiam per chi l'avesse perduto:
DINIEGA LA CARROZZA A MOTORE, SCEGLI LO CALESSE A SUDORE!
Poscia lo scandalo delli alemanni semoventi a motore della Volgo Wagoni a causa delli alchemici fumi prodotti dalla combustionem della pece del Saladino, Feudalesimo e Libertà rilancia la sua campagna ecologica.
Difatti, pur trovando inutile disquisir delle leggi d'inesistenti paesi d'oltre colonne d'Ercole, cogitiam che lo clamore mediaticus faccia tornar in gran spolvero lo unico mezzo a impacto nullus sull'ambiente: lo carro a trazione animale. Esso garantisce:
- Solo lo fragrante lezzo de sterco equino como scarico
- 14 ore de autonomia cum un solo pieno de biada
- Polizze Ratti, Roghi et Elmo incluse
- VIII posti a sedere più IV in piedi
- II anni de garanzia maniscalco
- 25 Anni de vita pelle bestie, 50 pello carro
C'attendi dunque, oh villico! Abbandona lo scatolone ferroso et COMPERA LA CARROZZA LEGNOSA!

Joaquín Sorolla - The Bathing Hour (1904)-da arte per poveri

un saluto gioioso con il contributo di psiche esogno

giovedì 24 settembre 2015

autunno iniziato....

...temperature in calo .Nuove opportunità di guadagno con fughi, castagne ,cacciagione ,vendemmie ed altri lavoretti autunali. Lascio alla vostra immaginazione cosa fare.

mercoledì 23 settembre 2015

lettera importante

Ogni mille anni Dio incarica S. Pietro di scendere sulla Terra per un'inchiesta sul comportamento degli uomini. Al ritorno S. Pietro riferisce a Dio: "E' terribile, le cose giu' sulla Terra sono molto peggiorate. Gli umani rubano, uccidono, bestemmiano, e soprattutto sono completamente idotii. Il 37 % pratica è idiota e ne e' contento!!". Allora Dio chiede a S. Pietro cosa propone per mettere fine a tale flagello e questi consiglia: "Bene, io manderei una lettera a tutti gli idioti, avvertendoli ESATTAMENTE di quello che succedera' loro il giorno del Giudizio Universale". Allora Dio: "Eccellente idea, ma io penso che invece di punire gli idioti sia meglio ricompensare quelli che non lo sono. Cioe' invece di scrivere una lettera agli idiotii, io inviero' una lettera a tutti gli umani che non sono idioti. Io stesso firmero' personalmente queste lettere!!".
.
E voi sapete che cosa c'era scritto in questa lettera?
.
No? Ah, non l'avete ricevuta...? :-)

da utilizzare spesso e correttamente senza lasciare niente fuori il bidone

martedì 22 settembre 2015

dedicato ad un amico....

....pensando che lui  si riprenderà rapidamente ,ed tornerà a combattere al più presto

manifesto appello di feudalesimo e libertà

A fermar lo esercito jihadista che minaccia la Siria ci pensiam noi, organizzando una nova crociata et ripristinando lo Principato di Antiochia.
Arruolatevi oh jovani militi, se dimostrerete lo vostro valore durante la pugna, una volta conquistato lo Regno Crociato, potrete passare da disoccupati, precari, cassintegrati, a proprietari di un feudo (nel deserto)!
‪#‎SaladinoStaiSereno‬

giovedì 17 settembre 2015

da paola ratti

"Di quello che non è mai accaduto
non ce ne scorderemo mai ."
(Massimo Bisotti)

critica agli utilizzatori di F.B

Pierfranco Diatz
·
Forse qualcuno ha preso FB come un manifesto bianco su cui scrivere ogni stupidaggine che gli passa per la testa anche in modo volgare e con un linguaggio indegno del convivere civile!
Ebbene mi sono sbagliato a chiedere l'amicizia di certa gentaglia e se me l'hanno tolta mi hanno fatto un piacere!
Questo non mi dissuade dal denunciare volgarità verbali, immagini e video pornografici e sconcerie di ogni genere!
Un social net work, come FB, deve essere usato, specialmente dagli adulti, in modo responsabile in maniera da non offendere il sentimento comune del buon vivere civile educando anche i più giovani a non pubblicare bravate ma se mai notizie di vita quotidiana come il sano divertirsi, le vacanze, foto e video di vita quotidiana facenti parte di uno stile di vita genuino e sano!
Tutto il resto è inaccettabile!

da i 1000 quari più belli

George Inness - Moonrise - 1887
George Inness-Moonrise-1887

mercoledì 16 settembre 2015

Napoleone buonaparte .detto ancora attuale

stragi dimenticate

renzi tenta di giocare il jolly

foto sconcia di Miss america.da goole immagine

aitatemi a capire questi animalisti

qui  in zona un circolo vegetariano ha dovuto cambiare l'impostazione dei menu per andare avanti aggiungendo un menu a base di pesce. Il gastore, vegetariano,ha avertito i clienti del cambio della gestione dei menu , alcuni hanno rinunciato a seguirlo nella scelta , altri sono rimasti come clienti. Fin qui niente di strano ,scelte fatte liberamente e capite , ma poi alcuni animalisti , dichiaratesi appartenenti al fronte di liberazione animalista ,hanno usato spray  ed ricoperto il circolo di frasi ingiuriose accusandolo di tradire la causa per motivi di denaro. Non capisco visto che c'è una battaglis più importante sul fronte animalista qui in toscana. cioè impedire l'allargamento della caccia agli unghiolati ed la proibizione della caccia in tutte le sue forma . Non è forse più importante del cambiamente con l'ampliamento dei menù in un circolo?

buona giornata con condivisione della colazzione

lunedì 14 settembre 2015

incubo materno (da internet)

dati ripresi da facebook(fonte avvocati di carrara)

Etnie e minoranze straniere a Carrara, su un totale di 63.821 abitanti.
I cittadini stranieri residenti a Carrara sono 4.264, così suddivisi per nazionalità (sono indicati solo i dati superiori alle 100 unità):
1. Romania, 1.713
2. Marocco, 602
3. Albania, 327
4. Repubblica Dominicana, 277
5. Senegal, 149
6. Corea del Sud, 112

domenica 13 settembre 2015

un antifurto ecologico da un idea di andrea lazzari

nido di calabroni

da quotidiano apuano

Filattiera: sette avvisi di garanzia per vecchi e nuovi ammistratori

Filattiera: sette avvisi di garanzia per vecchi e nuovi ammistratori

Una notizia shock, quella appena giunta alle agenzie di stampa locali. Sembrerebbe, infatti, che siano stati recapitati sette avvisi di garanzia ad alcuni ex ed attuali amministratori comunali. Le missive conterrebbero delle penalità di risarcimento da un valore complessivo di due milioni di euro, una vera e propria “mazzata” per il piccolo comune montano. Ad ora non vi è alcun commento da parte dei diretti interessati, si attendono sviluppi e dichiarazioni per la giornata di domani.

sabato 12 settembre 2015

una domanda al sindaco di carrara

cosa intende fare per avere un maggior controllo del territorio di carrara ?
ovvero una visuale di tutto quello che c'è sul territorio a cominciare dalla sua conformazione  mprfplogica  e via dicendo .
Perchè utilizzando i droni ,presempio si possono controllare la lavorazione delle cave ed colpire eventuali illeciti. Fare cosi un grande ripulisti di situazioni imbarazzanti.

venerdì 11 settembre 2015

evento in collaborazione con terra madre(mostra di pittura a carrara)

La mostra verrà' allestita per tutte le tre giornate di Convivere ( 11-12-13 Settembre) presso la sede di Culture Migranti ed in Piazza delle Erbe en plein air. Alle ore 17.00 GIOVANNI CHIAPELLO, artista e docente di pittura dell'Accademia di Belle Arti di Carrara presenterà l'artista Senegalese e le sue opere. Verranno servite bevande africane e stuzzichini.