sabato 12 maggio 2012

da la Nazione.it

Avvistata pantera sulle colline intorno a Firenze

Preoccupazione per gli allevamenti della zona

Sopralluogo dei carabinieri sulla collina di San Pancrazio. L'allarme è stato dato da un abitante della zona, che ha riferito di essere uscito di casa ed aver avvistato un grosso felino nero a una distanza di circa 70 metri da lui

Una pantera
Una pantera
Firenze, 11 maggio 2012 - Siamo nella fascia occidentale del Chianti, tra Valdipesa e Valdelsa, sulla magnifica collina di San Pancrazio in località Malafrasca. Qui, ieri alcuni abitanti avrebbero avvistato una pantera in una zona al limitare tra un campo e un bosco. L' allarme è stato dato da un abitante della zona, che ha riferito di essere uscito di casa ed aver avvistato un grosso felino nero a una distanza di circa 70 metri da lui. Dopo alcuni istanti, l'animale sarebbe scomparso nel bosco. 

Questa è bella nera e correrebbe in lungo e largo per campi che, da queste parti - va ricordato - ospitano numerosi allevamenti di pregio (con produzione di formaggi di altrettanto pregio). Comprensibile quindi la preoccupazione. Ricerche sono in corso da parte di polizia provinciale, carabinieri e corpo forestale dello Stato.

p.s. La pantera doveva lasciare la sua contrada  a Siena per rinfocolare la rivalità con firenze?

Nessun commento:

Posta un commento