venerdì 18 maggio 2012

da izvestia.ru

17 Maggio 2012, 00:01 | Società |

Tax si sedette sul Mazda

Gli ispettori sospettano il più grande fornitore di automobili giapponesi in ambito fiscale fraudolenta

Tax si sedette sul Mazda
Foto: EPA / ITAR-TASS
L'ufficio russo di automobili giapponese Mazda - «Mazda Motor Rus" era forte al centro dello scandalo fiscale. Il Servizio federale delle contribuzioni sospetta che nel 2009 la divisione dei regimi discutibili portato all'estero 2,6 miliardi di rubli del ricavato della vendita di macchine e non pagati a lui in Russia, l'imposta sul reddito - con le sanzioni sono più di 600 milioni di rubli. Il "Mazda Motor Rus 'di crediti fiscali con calma, chiedendo loro" punto di lavoro ".
Un anno fa, pagata l'attenzione sulla situazione strana "Mazda Motor Rus ': nel 2009 la società ha dichiarato i loro gravi perdite, ma era l'unico fornitore di vetture Mazda in Russia, ha detto" Izvestia "una fonte presso l'Ufficio centrale del Servizio federale delle contribuzioni.
Interdistrettuale IFTS Russia № 49 di Mosca, specializzata in grandi contribuenti, ha avuto un controllo di uscita "Mazda Motor Rus". La verifica è conclusa nel febbraio 2012. Secondo gli ispettori, "Mazda Motor Rus 'Russia era impegnata in casi di frode con le tasse.
- Durante il controllo si è scoperto che quasi tutte le perdite l'azienda ha creato artificialmente, per ricavare proventi della vendita di autovetture in Europa e non pagare le tasse in Russia - dice una fonte al FNS.
Ha detto che lo schema era semplice: tra la "Mazda Motor Rus 'e la sede è stato creato da intermediario Mazda - una società belga," Mazda Motor Logistics Europe NV ", che ha ufficialmente acquistato la macchina per la Russia. Secondo le auto documenti sono stati acquistati a prezzi gonfiati da 1,5-2 volte, ma i commercianti russi hanno già venduto per la solita. Così, "Mazda Motor Rus," ha lavorato in perdita. Secondo l'imposta, ha permesso alla società di non pagare le tasse in Russia, e tutte le procede senza intoppi uscita all'estero. Secondo gli FTS, solo nel 2009 in Russia nel quadro del regime ha ricevuto oltre 27 mila veicoli Mazda. La perdita della società è stato annunciato a 4,3 miliardi di rubli.
Durante l'ispezione ha anche rivelato che il regista di "Mazda Motor Rus» Jorg Manfred Schreiber, mentre lui era a capo della compagnia, "Mazda Motor Logistics Europe NV" di Mosca. Tuttavia, in un'intervista con l'imposta, l'ha negato.
In FNS ritiene che il denaro è stato tolto "Mazda Motor Rus," tornò alla sua schiena - come contributo al capitale sociale, ma non soggetto ad alcuna imposta russi.
Gli ispettori del fisco ha dovuto lavorare sodo per dimostrare l'illegalità di tali operazioni. Formalmente, la stessa società può determinare i prezzi del mercato interno per le transazioni tra le sue "figlie" e il codice fiscale consente alle autorità fiscali di ricalcolare le imposte in base ai prezzi di mercato. Tuttavia, "Mazda Motor Rus" è un monopolista, quindi il suo prezzo rispetto a quello che non lo era.
Le autorità fiscali dovuto usare il cosiddetto rivendita. Per questa segnalazione è stato studiato più di una dozzina di fornitore ufficiale di auto di diverse marche (da Honda a Peugeout), per calcolare approssimativamente il costo-efficacia, che opera Mazda.
Come risultato, le autorità fiscali hanno deciso che la società, "Mazda Motor Rus 'nel 2009 ha portato a 2,6 miliardi di rubli pietra miliare dei ricavi e non ha pagato a lui in Russia, l'imposta sul reddito - con le sanzioni sono più di 600 milioni di rubli. L'atto ha già consegnato ai rappresentanti della società. Se il "Mazda Motor Rus 'non pagare le tasse, rivolgersi alla Corte federale di arbitrato.
Come detto "Izvestia" una fonte nella gestione del Servizio federale delle contribuzioni a Mosca, per aumentare le vostre probabilità di vincere in tribunale, tassa calcolata sulla quantità di imposta più bassa possibile costo-efficacia soglia di "Mazda Motor Rus".
Direttore delle relazioni pubbliche, "Mazda Motor Rus» Mary Maguire ha detto, "Izvestia", che nulla è sentito parlare della verifica della loro società da parte di FNS:
- Non so dove hai preso queste informazioni. Le autorità fiscali spesso controllare le diverse società e molto spesso trovare una varietà di disturbi che possono essere affrontate o contestate. Quindi, se ci FTS è una richiesta su una delle fasi di lavoro, è normale flusso di lavoro.
Maguire ha chiesto di fornire leadership per l'impresa l'opportunità di riflettere sulle risposte e inviare per iscritto. Risposta alla redazione di "Mazda Motor Rus 'al momento di questo materiale in stampa non è ancora arrivato.
Crediti fiscali al "Mazda Motor Rus 'in arbitrato e contenzioso, e non esclude la possibilità di un procedimento penale piuttosto" "Art pesante. 199 del codice penale, "evasione fiscale".
È interessante notare che alla fine del 2011 al Congresso di "Business Russia" ex-Primo Ministro Vladimir Putin ha incaricato la legislazione russa per correggere in modo che la società non ha potuto evitare di pagare le tasse utilizzando schemi con le aziende straniere.


Nessun commento:

Posta un commento