sabato 12 maggio 2012

Da El Sol De Toluca.

Scarsa qualità dell'aria in Messico e Toluca Valley
In occasione della festa della mamma, il governatore Eruviel Avila Villegas ha visitato il Maternity Hospital Josefa Ortiz de Dominguez, che si trova in Chalco, dove ha consegnato bouquet.
C'era una contaminazione al di sopra dei parametri consentiti
El Sol de Toluca
11 maggio 2012

Sanchez Sanchez LEONOR

Nel primo trimestre dell'area metropolitana della Valle del Messico e Toluca registrati inquinamento atmosferico al di sopra dei parametri raccomandati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha avvertito il Coordinatore trasporto efficiente della società civile dell'organizzazione Consumer Power, Gerardo Moncada.

Lo specialista ritiene urgente che la Commissione federale per la prevenzione dei rischi sanitari (Cofepris) aggiornare le norme messicani che definiscono i limiti agli inquinanti atmosferici, come alcune regole di accumulare un arretrato di 18 anni senza revisione.

In un'analisi condotta attraverso l'organizzazione di rapporti ufficiali monitoraggio della qualità dell'aria ha rivelato che oltre il 90% dei giorni del 2012 ha avuto la cattiva qualità dell'aria nella valle del Messico e Toluca, che ha visto lo specialista, "rappresenta un rischio per la salute dei 21 milioni di persone che vivono in quella regione. "

In 90 di 91 giorni l'aria nell'area metropolitana della valle di record Messico presentate al di sopra della norma suggerita dal WHO per microparticelle PM10, che sono estremamente aggressive per la salute umana. A questo si aggiunge concentrazioni di ozono al di sopra del massimo consigliato per 76 giorni, di anidride solforosa in 68 giorni e biossido di azoto per 21 giorni.

Nella valle di Toluca, la situazione era simile in 55 dei primi 60 giorni di superamento dei limiti raccomandati dall'OMS per le microparticelle (PM10) per 48 giorni ha superato il ozono e biossido di 46 giorni zolfo.

Gerardo Moncada ha sottolineato la necessità di adottare i parametri raccomandati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, in modo che gli enti locali anti-inquinamento programmi e azioni per proteggere la salute della popolazione sono davvero efficaci.

Un campione del backlog che sono gli standard messicani è la definizione dei parametri per informare il pubblico quando ci sono episodi di rischio per la salute da inquinamento atmosferico, secondo i sistemi di segnalazione per monitorare l'indice di qualità dell'aria (ICA, in alcune città) o di un indice metropolitana della qualità dell'aria (Imeca, molti altri).

Gli indicatori più permissivi IMECA sono meno efficaci sono le segnalazioni di inquinamento e perdono la loro funzione di strumenti per la comunicazione del rischio per proteggere la salute della popolazione. 
 
-anche a carrara abbiamo problemi con le polveri sottili molto alte,quindi solidarietà agli amici messicani di toluca 

Nessun commento:

Posta un commento