sabato 5 maggio 2012

Da Der Standard


anche in austria la sanita ha molti problemi

Critica

La riforma della salute: medici "non felice" con il modo in cui le cose

4 Maggio 2012, 13:52

Presidente della Camera Dorner vede privato della professione trascurata

Vienna - La Camera di commercio austriaca Medical ha valutato i progressi dei negoziati dei governi federali e statali critici della riforma sanitaria il Venerdì. E 'stato "non felice" con il corso delle cose, si legge in un comunicato stampa. Il presidente uscente Walter Dorner Medical Association si lamentava in primo luogo che meno con il rafforzamento del range stabilito.
La soluzione proposta dei governi federali e statali, secondo Dorner va nella direzione sbagliata: Per una "cura efficace e centrata sul paziente in casa vicino" futuro, c'era meno denaro, temeva. Questo doveva ancora far passare gli operatori sanitari per alleviare i loro ospedali e ambulatori. Tutto sommato, sarebbe stato con la riforma emergente "i bisogni vitali dei malati" ignorato e una "contro-produttivo spinta burocrazia" iniziato. La Medical Association ha da tempo spinto il suo modello medico di famiglia in cui il GP è sul punto primo motivo e centrale di contatto per i pazienti.
In riforma sanitaria, federale, statale e della sicurezza sociale hanno concordato di diversi mesi di negoziati su una pianificazione congiunta, gestione e responsabilità finanziaria dell'intero sistema sanitario. La linea di demarcazione precedente tra ospedali e studi privati ​​che dovrebbero essere la storia, il denaro sarà gestito attraverso una comune "coppa virtuale". I limiti di spesa sono previste, e un sistema di sanzioni per il mancato rispetto. In dettaglio, molto deve ancora essere negoziato entro l'estate sono i cardini per una-15 Accordo tra i governi federali e statali sono. Non è ancora chiaro se il ministro della Salute di Alois Stoeger (SPO) richiesto legge nazionale Ospedali è implementato. (APA, 2012/05/04)

Nessun commento:

Posta un commento