martedì 5 giugno 2012

da The Guardian


Le misure per tagliare le pensioni città capofila in California

  • AP straniero,
ELLIOT Spagat
Associated Press = SAN DIEGO (AP) - Gli elettori sono stati prevalentemente di approvazione misure per ridurre le prestazioni pensionistiche per i lavoratori pubblici in due grandi città della California, secondo i primi martedì torna in concorsi tenuto sotto stretta sorveglianza in quanto gli Stati e le città in tutto il paese in lotta con gli obblighi pensionistici.
A San Diego, il 69 per cento ha votato a favore della Proposizione B mentre il 31 per cento si sono opposti, con quasi il 16 per cento dei distretti di reporting.
Il margine in San Jose è stato ancora più ampio, con il 71 per cento a favore della misura B e il 29 per cento contrari. Più del 13 per cento dei distretti ha riferito.
San Jose sindaco Chuck Reed chiamato il voto una vittoria per la riforma fiscale.
"Gli elettori hanno capito, capiscono che cosa deve essere fatto", ha detto in un'intervista.
I sostenitori avevano un passo semplice: pensioni per i lavoratori della città sono inaccessibili e più generoso di molti offrono le aziende private, costringendo le biblioteche a tagliare ore e buche per andare vacanti.
"Crediamo che la gente è stanca di dover tagliare i servizi a causa delle pensioni grandi," San Diego sindaco Jerry Sanders, un repubblicano che è stato costretto dal suo incarico da limiti a lungo termine, ha detto di recente.
Shrinking entrate fiscali durante la recessione sono anche responsabili per i tagli di servizi, ma le pensioni sono un bersaglio facile. San Diego pagamenti al fondo pensione della città salito da $ 43 milioni nel 1999 a 231,2 milioni dollari quest'anno, pari al 20 per cento del bilancio fondo generale della città, che paga per giorno per giorno le operazioni.
Come i pagamenti delle pensioni è cresciuto, San Diego 1,3 milioni di residenti ha visto peggiorare le strade e le biblioteche e centri ricreativi tagliate ore. Per un po ', alcune caserme dei pompieri hanno dovuto condividere motori e camion. La città ha tagliato la sua forza lavoro del 14 per cento a 10.100 dipendenti dal Sanders si è insediato nel 2005.
San Jose del pagamento delle pensioni saltato da $ 73 milioni nel 2001 a 245 milioni dollari quest'anno, pari al 27 per cento del suo bilancio fondo generale. Gli elettori non ha approvato le obbligazioni di costruzione all'inizio del decennio scorso, ma quattro nuove librerie e una stazione di polizia non hanno mai aperto perché la città non può permettersi per il loro funzionamento. La città di 960.000 tagliare la propria forza lavoro del 27 per cento a 5.400 negli ultimi 10 anni.
Gli oppositori, guidati dai sindacati dei dipendenti pubblici, dire le misure privare i lavoratori di benefici che contavano su quando ha assunto. Alcuni lavoratori hanno deciso contro posti di lavoro potenzialmente più redditizi con le aziende private, per capire la loro pensione era relativamente sicuro.
"Questo fa parte di un più ampio sforzo per attaccare i lavoratori e per rendere la loro vita miserabile," San Diego Consigliere Todd Gloria ha detto durante un dibattito sulla misura San Diego.
Thom Reilly, ex manager di Clark County, Nevada, e ora professore di lavoro sociale a San Diego State University, ha detto che gli avversari devono affrontare un compito difficile. Egli si aspetta che le misure della California può generare sforzi simili altrove, se passano.
"Quelli che pagano effettivamente le tasse non vedrà mai questi vantaggi nella loro vita, quindi non c'è molta simpatia nel pubblico", ha detto.
Le misure elettorali differiscono su specifiche. San Diego Proposition B impone un periodo di sei anni di congelamento sui livelli retributivi utilizzati per determinare le prestazioni pensionistiche a meno che una maggioranza dei due terzi dei voti del Consiglio di città per evitarlo. Si pone anche nuove assunzioni, fatta eccezione per gli agenti di polizia, in 401 (k)-stile piani.
Più di 100.000 residenti hanno firmato petizioni per mettere la misura di San Diego sulla scheda elettorale.
Sotto Misura B San Jose, i lavoratori attuali avrebbe dovuto pagare fino al 16 per cento dei loro stipendi per mantenere il loro piano di pensionamento o accettare prestazioni più modeste. I nuovi assunti otterrebbe benefici meno generosi.
Reed, un democratico, aderito ad un 8-3 maggioranza Comune di applicare le misure sulla scheda elettorale. Ha detto Martedì che si aspettava altre città in finanziaria si lega a perseguire misure analoghe.
"Siamo all'avanguardia, ma non siamo soli", ha detto

Nessun commento:

Posta un commento