Può un marchio di lingerie convincere all'istante un uomo ad acquistarne in quantità per la propria donna?
Si: accontentando entrambi. Come? Regalando all'uomo uno spogliarello e alle donne riservando un regalo. Una geniale campagna adv con la quale Marisa Lingerie ha coinvolto 8000 nuovi clienti di sesso maschile : l'agenzia creativa AlmapBBDO São Paulo, Brasile si è così aggiudicata un premio speciale a Cannes.
Secondo i dati statistici in possesso del brand, solo il 2% di tutti
i doni che una donna riceve è lingerie. L’obiettivo primario
dell’azienda era dunque quello di modificare in maniera decisa questa
abitudine e avvicinare il sesso maschile al marchio.
AlmapBBDO ha creato degli annunci interattivi per la rivista Playboy
(versione Android) e la rivista VIP (versione iPad) : protagoniste le
modelle con indosso un completo intimo di Marisa Lingerie. L’uomo non
deve far altro che scorrere le foto, soffermarsi su quelle che più
gradisce e, una volta trovato il suo, o i suoi preferiti, semplicemente
spogliare la modella e regalare ciò che indossava alla propria
amica/fidanzata/ amante ecc ecc. Questi annunci interattivi, collegati
all’e-commerce del marchio ha portato 8000 nuovi clienti nelle prime 24
ore ( e stanno aumentando mentre leggete) .
Bastava un incentivo. Lo strip.
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