martedì 11 marzo 2014

donne e lato oscuro maschile

ho lìimpressione che la campagna sul femmicidio.o meglio sull' assassinio di donne da parte dei maschi, sia stata gonfiate enormemente.  Con effetti devastanti ,cioè hanno fatto esplodere situazioni ed comportamente che potevano essere affrontati in maniera diversa . Vale a dire offrendo assistenza ed supporto psicologico e quant'altro ,per incanalare i vari aspetti di queste situazioni verso soluzioni più pacifiche e/o più ragionevoli. posso ovviamente sbagliare con queste affermazioni,sicuramente dal punto femminile ciò che ho affermato sopra è totalmente sbagliato e avvulso dalla realtà dei fatti .Tutta via  sono anche convinto che tutta la parità dei diritti ed il rispetto verso le donne non eliminerà il problema dei comportamenti maschili come la violenza sessuale psicologica,fisca,le molestie sessuali,lo stolking e quant'altro ,perchè fanno parte dell lato oscuro dei maschi. Certo ci sono anche i pregiodizzi a condizionare le cose  ,sia che siano culturali ,religiosi od etici . A dimostrazione di quabto detto sopra ecco alcuni esempi:
1) le donne sono tutte impure perchè anno le regole(mestruazioni)
2)gli uomini non devono piangere perchè sono i coraggiosi padroni del mondo (anche delle donne)
3) gli uomini non devono chiedere mai ,perchè gli è tutto dovuto.....
e via dicendo . Senza dimenticare che più grosso hanno il pene (cazzo) più sono uomini.
Vi do due possibili interpretazzioni di due fatti accaduti ulrimamente che potremmo sentire in futuro :
!) la signora che ha ucciso le sue tre figli è arrivata a commettere questo fatto per colpa dell 'abbandono del compagno .Il quale oltre a calpestarne le aspettative ,i desideri ,attravervo una sottile forma di violenza psicologica è arrivato ad abbandonarle preferendo rifarsi una vita con una nuova compagna. Il tutto distruggendo tutti i legami famigliari economici e di sicurezza per un futuro migliore(forse)
2)La signora che ha ucciso il figlio undicenne ,ha dato sfogo alle pressioni del comportamento del compagno in,che la stava lasciando, inserite in un quadro più ampio di concause ,a cominciare con la campagna sul femmicidio.Percui ha eliminato un possibile molestatore ,stolking,violentatore, ovvi che non sipossono prevedere i futuri comportamenti di un bimbo alle soglie dell'adolescenza.
ripeto sono possibili applicazioni future queste due visioni dei fatti o è solo una paura irrazionale?

Nessun commento:

Posta un commento