venerdì 17 luglio 2015

da fanpage-it

La dieta per le parti intime: 10 cibi che fanno bene ai genitali (FOTO)

La dieta per le parti intime: 10 cibi che fanno bene ai genitali (FOTO)
Tutte noi conosciamo sicuramente innumerevoli trucchi per avere una pelle perfetta e dei capelli sani, ma solo in poche si preoccupa della salute delle proprie parti intime. Cistiti, candide e vaginiti sono solo alcuni tra i problemi più comuni a cui ogni donna va incontro nella propria vita. Il segreto per non avere problemi alla vagina è prevenire e per farlo bisogna partire dall’alimentazione. Esiste infatti una dieta specifica da seguire per mantenerla sana e per combattere sul nascere infezioni, irritazioni e pruriti. Ecco quali sono i cibi da assumere se si vuole curare la salute delle proprie parti intime.

1. Cavolfiore – Il cavolfiore è l’ortaggio ideale da mangiare per prevenire la candida. Contiene infatti la biotina, una sostanza fondamentale per la salute della vagina poiché influenza lo sviluppo aggressivo delle infezioni batteriche.

2. Pesce – Mangiare pesce regolarmente fa bene alla salute. In particolare il salmone, lo sgombro, l’aringa e le alici saranno l’ideale per prevenire ogni tipo di problema alla vagina. Sono ricchi di acidi grassi essenziali omega 3 che hanno delle ottime proprietà antinfiammatorie.

3. Acqua – Bere tanta acqua fa bene a tutto il corpo e anche alla vagina. Se ogni giorno si assumono dagli 8 ai 12 bicchieri, si aiuterà la lubrificazione vaginale, una cosa essenziale nell’attività sessuale.

4. Yogurt – Per combattere la candida, la vaginosi batterica e per prevenire le recidive, si potrà mangiare uno yogurt ogni giorno. L’importante è che contenga lattobacilli acidofili vivi, cioè i probiotici o “batteri buoni” che aiutano a ripristinare la normale flora batterica.

5. Aglio – L'aglio è conosciuto per le sue proprietà antimicotiche e può essere usato per la prevenzione delle infezioni vaginali. Basterà aggiungerne uno spicchio alle minestre, alle insalate e agli altri cibi per prevenire ogni tipo di problema.

6. Frutta secca – La frutta secca contiene acidi grassi, essenziali per ridurre le infiammazione e l’edema dei tessuti. Mangiarne in piccole dosi ogni giorno, aiuterà a curare la salute della propria vagina.

7. Mirtillo rosso – Il mirtillo rosso sarà un toccasana per prevenire la cistite. È infatti un potente antibatterico delle vie urinarie, può essere assunto sottoforma di succo, si capsule o, se si trova nei supermercati, al naturale.

8. Gramigna – La gramigna si beve sotto forma di infuso. Bisogna mettere un cucchiaino di radici in infusione per 10 minuti in una tazza d'acqua e la si potrà assumere anche 2-3 volte al giorno. Sarà depurativa e antinfiammatoria.

9. Verdure – Un efficace rimedio culinario per prevenire le infezioni batteriche sono le verdure. Pomodori, ravanelli, carote e cipollotto attivano la depurazione del corpo e contengono vitamine, fosforo, calcio, fibre e magnesio, tutte sostanze che favoriscono la disintossicazione dell’organismo e il rafforzamento delle sue difese.

10. Legumi – I legumi hanno un effetto diuretico e in questo modo stimolano l’eliminazione dei batteri che causano cistite ed altre infezioni. Ceci, fagioli e piselli sono l’ideale per la salute della vagina. L’importante sarà condirli con poco olio.

continua su: http://donna.fanpage.it/la-dieta-per-le-parti-intime-10-cibi-che-fanno-bene-ai-genitali-foto/
http://donna.fanpage.it/

Nessun commento:

Posta un commento