martedì 14 ottobre 2014

da butta la pasta.it


Ricette verdure: patate ripiene al tonno

patate ripiene di tonno
Le patate ripiene di tonno: un secondo piatto assolutamente estivo, che si può preparare in anticipo, e possono realizzare anche quelli poco esperti in cucina. La particolarità di questa ricetta è che le patate vengono cotte due volte, in modo che non avrete il problema del ripieno quasi bruciato e l’esterno ancora abbastanza duro! Quindi scegliete se metterle al microonde oppure cuocerle in forno. Il ripieno è fatto di tonno, maionese e pepe. Scegliete le patate biologiche e lasciatele con la buccia: è una ricca fonte di Vitamina C.
Ingredienti per le patate ripiene al tonno (dosi per 4 persone):
1. Una volta cotte le patate tagliatele circa a metà, e scavate il centro con un cucchiaino, mettendo l’interno della patata in una ciotola.
2. Portate il forno a 200°, intanto nella ciotola con la polpa di patate mettete il tonno, un cucchiaio abbondante di maionese, condite con abbondante pepe nero e mescolate. Unite anche l’uovo leggermente sbattuto e mescolate ancora.
3. Mettete le patate in un vassoio coperto di carta da forno, riempite le patate con il mix di tonno e mettete in forno fino a che la parte superiore non sarà dorata.

Nessun commento:

Posta un commento