martedì 12 marzo 2013

da quicarrara.it


“UN GATTO PER AMICO”: GATTI STRAORDINARI IN ESPOSIZIONE A CARRARA

Il 16 e 17 marzo a Carrara Fiere in mostra oltre 500 gatti di allevatori da tutta Europa

Carrara si prepara a ospitare uno straordinario evento dedicato a tutti gli appassionati della bellezza felina. I gatti più rari, curiosi e delle razze più prestigiose del mondo saranno in esposizione presso il polo fieristico della città toscana sabato 16 e domenica 17 marzo. L’esposizione felina internazionale di Carrara è una manifestazione ufficiale del Libro genealogico del gatto di razza pregiata. La manifestazione è sotto l'egida ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana - unico autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini o pedigree) e FIFe (Fédération International Féline).



OLTRE 500 GATTI, ALCUNI DEI QUALI RARISSIMI E CURIOSI

Oltre 500 gatti saranno esposti nei due giorni di manifestazione. Di particolare interesse le varie razze rare, tra cui il turco van, il famoso gatto nuotatore; lo sphynx, il gatto nudo; e il kurilian bobtail, il gatto con la coda corta a batuffolo. Non mancheranno i gatti di casa, ai quali sarà dedicato uno speciale concorso.



I visitatori della fiera potranno inoltre aggiornarsi e informarsi su tutto quanto ruota attorno al mondo dei felini domestici: saranno infatti esposti tiragraffi, cucce, pettini e spazzole, shampoo, gadget e molto altro, oltre alle ultime novità in fatto di cibo per gatti.

Oltre al normale concorso espositivo in programma entrambi i giorni – durante i quali il pubblico potrà ammirare, tra le altre razze, persiani ed exotic shorthair, maine coon e ragdoll, sacri di Birmania e abissini – elementi particolari di richiamo caratterizzeranno il sabato e la domenica.

 SABATO DEDICATO ALLO SPECIALE COLOUR POINT

La giornata di sabato 16 marzo sarà dedicata allo speciale colour point di tutte le razze. Il colour point è una varietà di colore presente in molte razze e anche nei gatti comuni. Il mantello colour point è dovuto a un gene particolare, detto hymalian.

 DOMENICA DEDICATA AI MAINE COON E AI GATTI DI CASA

Domenica 17 marzo, invece, vedrà protagonisti i meravigliosi maine coon, con lo speciale loro dedicato. L’evento è organizzato in collaborazione con il Maine Coon Club, uno dei più famosi club di razza del mondo.

PORTA IL TUO GATTO”: GIUDICATI E PREMIATI ANCHE I GATTI DI CASA

Sia il sabato che la domenica va in scena l’iniziativa “porta il tuo gatto”: Ogni gatto sarà valutato da un esperto sia per quanto riguarda l’aspetto fisico che quello caratteriale, riceverà un documento scritto con quanto emerso dalla valutazione e un premio di partecipazione.



MAGIA, TRAVESTIMENTI E DIVERTIMENTO

Per coinvolgere ancora di più i visitatori, durante l’expo l’artista Francsco Ciotto sarà disponibile per truccare a tema felino i bambini e gli adulti. I prestigiatori Paolo e Sabina intratterranno i visitatori con incredibili numeri di magia.



“Un gatto per amico” si terrà presso Carrara Fiere - viale Galileo Galilei, 133 - padiglione C.

Nessun commento:

Posta un commento