domenica 20 maggio 2012

da der standar.au

In ogni senso, un caso per i pendolari

18 Maggio 2012, 17:02
  • Artikelbild 645x428 ingrandire
    Totale 5 ore di cammino, 1000 m dislivello. Pinkenkogel casa (inizio maggio a fine ottobre). Foglio ÖK25V 4212-West (Schneeberg e Rax), 1:25.000, Freytag & Berndt Atlas Mountains viennese, scala 1:50.000.

La traversata ardua del Kampalpe per Pinkenkogel e Semmering lungo il confine tra Bassa Austria e la Stiria

Lungo la strada dal Pinkenkogel Kampalpe per ogni camminatore e Semmering è un border-Crosser. Il percorso si snoda sempre lungo la linea di demarcazione tra le province della Bassa Austria e la Stiria, dove il rifugio è Pinkenkogel giù sul territorio austriaco, il cortile si trova nel mercato verde. Inoltre, ci si sposta tra le Alpi calcaree settentrionali e le creste ultimi Alpi Centrali. Il contrasto dal chiaro allo scuro roccia di silicato è particolarmente affascinante.
Alla destra sono le alte vette del libero scambio, Stuhleck, Pretulalpe alle alture boscose delle Alpi Fischbacher. Sul lato sinistro, ci sono in competizione ancora una volta una fantastica vista di Schneeberg, Rax, neve Alp, e di alta Veitsch Schwab, le cui pareti di roccia con l'azzurro brillante del cielo.
Come il confine roccia non è dritto, potrete godere di un cambiamento costante del terreno, che colpisce anche la diversità della vita vegetale, che in alcune aree ha carattere alpino. Durante la costruzione dei due vertici del tunnel della ferrovia del Semmering era stata la "roccia" mix problemi malvagi, come la costruzione del cunicolo esplorativo per il tunnel di base.
Tra i numerosi punti panoramici, dove lo spettacolo è ben noto montagne locali con le montagne di neve al cambiamento, né una vista mozzafiato verso il basso. Da Kampalpe si affaccia su una parte di Mürztal valle, a volte è una vista del famoso treno Ghega per la cattura.
Le richieste di montagna molto diverse Hike - a causa della distanza e la differenza di altezza - buone condizioni. Oltre al Kampalpe aumento è molto ripida, come l'ultimo pezzo Pinkenkogel. Requisito è anche tempo ragionevolmente stabile, perché una cessazione anticipata è difficilmente possibile.
La distanza tra l'origine e la destinazione della gita può essere - almeno ancora - di colmare abbastanza bene con la Ferrovia federale.
Il percorso: Alla fine orientale della fermata uno Spital arriva al segno rosso della passerella, Probst, che gestisce il muro Bears e poi sale ripidamente verso la superficie molto alta e libera la parte superiore del Kampalpe. Tempo di percorrenza 2 ore. Ora avete un ritorno a breve distanza in sella, quindi scegliere il sentiero rosso che porta ad est, che corre lungo il confine della Stiria e Bassa Austria. Il Kogel Kerschbaum è bypassato, poi supera l'altezza e la Ziereck Ochner e raggiunse la capanna sulla Pinkenkogel. A piedi dalla Kampalpe 2 ore ¼.
La discesa al Semmering viene inizialmente evidenziato in rosso, poi si passa a un marcatore verde e raggiungere a piedi la stazione ferroviaria di Semmering. A piedi dalla Pinkenkogel di tre quarti ora. (Bernd orfer, album, The Standard, 2012/05/19)

--quasi da far invidia ai percorsi e sentieri cai delle alpi apuane 

Nessun commento:

Posta un commento